Back to top

Pulire i gioielli: how to

L'estate della pelle scoperta e della voglia di mostrare noi e i nostri gioielli. Però sappiamo che creme, solari e sudore possono creare un'antiestetica patina sui nostri preziosi; e il tempo, la polvere e l'utilizzo ne spengono la naturale lucentezza. Cosa fare allora per riportarli al loro splendore?
In rete troviamo tantissimi suggerimenti, sia "casalinghi" che non. Alcuni sono giusti ed efficaci, ma solo se utilizzati su alcuni materiali, su altri dannosissimi.
Ecco allora i nostri consigli: a meno che non siate esperti (e se lo siete di certo non cercherete in rete consigli su come pulire i gioielli) NON provate rimedi fai da te. Le pietre naturali, le perle, sono oggetti delicatissimi e quello che si può fare con oro e argento rischia di fare loro grossi danni.
I rimedi casalinghi, mia nonna faceva così, NON sono sbagliati a priori, ma devono essere usati con cognizione e attenzione, si rischiano guai grossi.
Quindi? Cosa potete fare?
Chiedere al vostro gioielliere di fiducia, chi vi ha venduto un pezzo che amate così tanto ha tutto l'interesse che possa restare bello per lungo tempo. Potrà occuparsene direttamente o darvi lui consigli appropriati e affidabili.
Come non avete un gioielliere di fiducia? E come fate se desiderate modificare i vostri gioielli o comprarne di nuovi? Allora noi vi aspettiamo su Ponte Vecchio, venite a conoscerci.