Back to top

Amore per la tradizione

Una vera tradizione non è la testimonianza di un passato concluso, ma una forza viva che anima e informa di sé il presente.
(Ígor Stravinskij)

Biscioni gioielli fa della tradizione il fulcro del suo progetto. La tradizione del lavoro come si faceva una volta, ascoltando il cliente e dando forma ai suoi desideri ma con le garanzie che il mercato oggi permette a partire dalla selezione dei fornitori su precisi criteri etici.

Biscioni mette al centro del proprio processo creativo la pietra. È dalla pietra che inizia il gioiello, il disegno e la lavorazione sono al servizio della pietra in modo che ogni pezzo sia unico, non snaturato e valorizzato.

La tradizione come scelta di un gusto che sia sempre attuale, Biscioni propone gioielli fatti su misura e su desiderio del cliente, perché l’oggetto possa durare, sia un bene che possa essere tramandato di madre in figlia, che costituisca un piccolo pezzo di tradizione nella casa in cui entra. Un oggetto che sia bello perché rappresenta qualcosa di non soggetto alle mode, ma che può essere indossato ad ogni età. Un pezzo unico, che parla della persona per cui è realizzato, capace di attraversare il tempo e raccontare per sempre la propria storia.